I serial killers sono la peggior specie di assassini.
Essi violano il diritto alla vita per il solo piacere personale, e talvolta per la ricerca di una notorietà che dia senso alle loro altrimenti vuote ed insignificanti vite.
Un approccio scientifico garantisce la diffusione di una cultura che ci permetta di reagire in modo radicale ed immediato alla diffusione di questo fenomeno.
Dobbiamo essere più forti, più veloci, più preparati di loro.
Dobbiamo stargli un passo avanti, guardarli dall'alto.
La nostra unica arma è la conoscenza.
(David Papini)

venerdì 16 gennaio 2009

I serial killer. Il volto segreto degli assasini seriali: chi sono e cosa pensano? Come e perché uccidono? La riabilitazione è possibile?


AUTORI: Ruben De Luca, Vincenzo Mastronardi, Vincenzo M. Mastronardi
Analizzando un campione di 2230 assassini identificati, provenienti da tutto il mondo, gli autori coniugano la trattazione teorica alla rivisitazione dei casi più eclatanti in 207 schede informative; propongono inoltre una classificazione motivazionale dell'omicidio seriale e una nuova ipotesi di trattamento per i colpevoli.
Questo volume si presenta quindi come uno strumento operativo per psicologi, psichiatri, criminologi, investigatori, avvocati, magistrati e per tutti gli altri operatori che, in qualche modo, entrano in contatto con questo tipo di crimine (ad esempio, scrittori, sceneggiatori e attori), ma si rivolge anche a tutte quelle persone che sono semplicemente curiose di conoscere l'universo segreto dei serial killer.

Nessun commento:

Posta un commento

Progetto a cura di Chiara Migliorini e Martina Suriano.