Nelle prossime ore si saprà la verità sul violento camionista
North Carolina - Le indagini sul presunto serial killer Adam Leroy Lane si stanno allargando in quattro Stati e l'attenzione degli inquirenti si rivolgono adesso all'omicidio e al tentato omicidio di due donne in Pennsylvania.
Il quarantatreenne Lane, camionista, il 30 luglio è stato accusato del tentato rapimento e tentato omicidio di una quindicenne, e dell'assassinio il giorno precedente di Monica Massaro, 38 anni, New Jersey: in entrambi i casi la vittima è stata aggredita nella propria abitazione.
Al momento dell'arresto, Lane indossava una maschera ed era armato con coltelli da caccia; nel suo tir è stata rinvenuta una copia di Hunting Humans, un B-movie americano (diretto da Kevin Kargas nel 2002) sui serial killer.
A contribuire alla cattura, il padre della giovane, che sentendo le grida della figlia è accorso e ha bloccato l'aggressore sul pavimento con una ferrea presa alla testa fino all'arrivo della polizia.
Lane sarà interrogato adesso anche riguardo l'esecuzione del sergente Gregory Keith Martin, di Jonesville, e altri due casi: l'accoltellamento di Darlene Ewalt, 42 anni, uccisa a West Hanover in casa propria il 13 luglio, e quello di un'altra donna il 17 luglio a Conewago Township, quest'ultima miracolosamente sopravvissuta nonostante le gravi ferite.
La polizia crede di poter collegare l'uomo anche ad altri delitti per i quali sembrano esserci forti somiglianze di modus operandi. Al momento si stanno studiando gli spostamenti di Lane a bordo del suo camion, per capire dove egli abbia potuto commettere altri crimini violenti.
I serial killers sono la peggior specie di assassini.
Essi violano il diritto alla vita per il solo piacere personale, e talvolta per la ricerca di una notorietà che dia senso alle loro altrimenti vuote ed insignificanti vite.
Un approccio scientifico garantisce la diffusione di una cultura che ci permetta di reagire in modo radicale ed immediato alla diffusione di questo fenomeno.
Dobbiamo essere più forti, più veloci, più preparati di loro.
Dobbiamo stargli un passo avanti, guardarli dall'alto.
La nostra unica arma è la conoscenza.
(David Papini)
venerdì 7 settembre 2007
Adam Leroy Lane, serial killer camionista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Progetto a cura di Chiara Migliorini e Martina Suriano.
Nessun commento:
Posta un commento